Close

10/04/2016

2 plugin per WordPress fondamentali per chi ama sperimentare

Anche se WordPress è sicuramente tra i CMS con la migliore interfaccia utente, pecca in alcuni piccoli dettagli. La gestione dei plugin, nonostante sia molto ben studiata dal punto di vista tecnico, a volte risulta un po’ frustrante. Grazie all’aiuto di due leggerissimi plugin, potremo dominare tutti gli altri!

Gestione plugin

Baw Better Plugin Managment

Baw Better Plugin Managment (Link) aggiunge due piccole funzioni alla pagina di gestione dei plugin. Una voce mostra i plugin recentemente aggiornati e un’altra quelli recentemente eliminati. Utile per avere uno storico di cosa si è installato in passato. Inoltre con Baw Better Plugin Managment è possibile eliminare i plugin senza prima disattivarli. Un risparmio di tempo incredibile quando si stano facendo esperimenti!

Cleaner Plugin Installer

Cleaner Plugin Installer (Link) modifica la pagina di ricerca plugin eliminando l’inutile vetrina dei plugin di WordPress. Oltre a rendere più facile cliccare sul campo di ricerca, il caricamento è decisamente più rapido visto che non vengono caricate le miniature dei plugin segnalati. Se lo si desidera, si può cambiare il numero di risultati per pagina dal nuovo Impostazioni Schermata in alto a destra, esattamente come si fa nelle altre liste all’interno di WordPress.

Hai domande o vuoi dire la tua? Lascia un commento!